CATANIA – Arrestato catanese dopo aver tentato di sfuggire al carcere rendendosi irreperibile.
Solo poche settimane di irreperibilità per un pregiudicato catanese di 24 anni, ricercato per l’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza. Il giovane, sottoposto a detenzione domiciliare, è stato arrestato dalla Polizia di Stato durante un intervento nel quartiere San Cristoforo, a Catania.
Gli agenti, impegnati in un controllo di routine, lo hanno riconosciuto nonostante la sua giovane età e il suo ampio curriculum criminale, segnato da numerosi reati contro il patrimonio.
Alla vista dei poliziotti, il 24enne ha tentato di nascondersi tra le auto in sosta e successivamente ha cercato di fuggire correndo per le vie del quartiere. La sua breve fuga è stata fermata in via Piombai, quando gli agenti sono riusciti a sbarrargli la strada, impedendogli di scappare ulteriormente.
Durante il controllo, il giovane ha cercato di eludere l’identificazione fornendo false generalità. Tuttavia, grazie agli accertamenti effettuati, anche con il raffronto delle impronte digitali, è stato identificato con precisione.
Le verifiche nelle banche dati della polizia hanno rivelato che il 24enne era destinatario di un ordine di carcerazione, sostitutivo della misura alternativa della detenzione domiciliare, revocata a causa della sua evasione.
Il giovane era riuscito a sfuggire all’esecuzione dell’ordine di carcerazione alcune settimane prima, fuggendo sui tetti.
Dopo le formalità di rito, il pregiudicato è stato arrestato e trasferito in carcere, eseguendo così il provvedimento del magistrato. Oltre all’arresto, il giovane è stato denunciato per evasione e falsa dichiarazione sulla propria identità.
PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…
CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…
CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…
SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…
PALERMO - Record all'Ismett di Palermo. Per la prima volta in Sicilia, all'Ismett sono stati…