Arrestati mentre rubano un’auto sul lungomare di Aci Castello, denunciato anche il complice minorenne

ACI CASTELLO – I carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagrante i catanesi Rosario Pace, 25 anni, e Benedetto Battiato, di 39 (nella foto in basso, rispettivamente a sinistra e destra), denunciando anche un 17enne, poiché tutti e tre sono stati ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.

In pieno giorno, infatti, i tre – muniti di un autocarro con braccio sollevatore – si sono recati sul lungomare castellese prendendo di mira una Ford Focus parcheggiata, poi risultata di proprietà di una persona di Regalbuto (in provincia di Enna).

I responsabili avevano quasi ultimato le operazioni di imbracatura della Ford ed erano pronti a partire alla volta di Catania, quando la pattuglia dell’Arma che stava transitando in quel momento, insospettendosi, li ha fermati e sottoposti a controllo, scoprendo di fatto l’avvenuto furto dell’auto.

 

 

La Ford Focus recuperata in tempo è stata poi restituita al legittimo proprietario mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati trattenuti in camera di sicurezza.