Arrestati i cognati pusher di Librino

Arrestati i cognati pusher di Librino

CATANIA – Due cognati di Catania, un uomo di 24 anni e una donna di 25, sono stati arrestati per spaccio di droga.

I due avevano occultato cocaina, hashish e marijuana in un borsone, nascosto tra vari capi di abbigliamento sportivo all’interno della loro abitazione nel quartiere di Librino.

Due cognati di Catania arrestati per spaccio di droga

La scoperta è avvenuta grazie all’abilità del cane poliziotto Maui, che durante un controllo delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha segnalato il giovane mentre rientrava in casa con alcune dosi di marijuana. Notando la presenza degli agenti e accorgendosi che il cane lo stava seguendo, il 24enne ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino.

Il lancio del borsone e la perquisizione

Nel frattempo, la cognata del giovane era affacciata al balcone e ha tentato di liberarsi della droga nascosta, lanciando il borsone dalla finestra. Il borsone è stato recuperato dagli agenti e, dopo un’ispezione, è stata trovata una notevole quantità di droga: 10 panetti di hashish da un chilo ciascuno, una busta con 50 grammi di cocaina e 700 grammi di marijuana. Inoltre, nel borsone era nascosta anche una somma di 1.220 euro, considerata provento dell’attività illecita.

Dopo aver individuato l’abitazione da cui era stato gettato il borsone, i poliziotti hanno perquisito l’immobile e, al termine dei controlli, la squadra Volanti ha arrestato entrambi i cognati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.