CATANIA – Sono finiti in manette due pregiudicati di Catania che dopo un folle inseguimento sono stati bloccati dalle Autorità. I due, un 31enne e un 22enne sono stati ritenuti responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
La tentata fuga
Durante un controllo lungo via Segantini gli agenti, avrebbero notato due individui sospetti nel parcheggio di supermercato, i quali alla vista dei poliziotti sarebbero saliti di corsa a bordo di un suv e dopo aver speronato la volante, si sarebbero dati alla fuga.
Da qui un inseguimento degno del migliore dei videogiochi. Il suv avrebbe a folle velocità percorso via Passo Gravina percorrendo la carreggiata riservata ai bus.
Giunti in via Carrubella, i poliziotti sono poi riusciti ad affiancare l’auto dei fuggitivi e a bloccarla, ponendo così fine all’inseguimento. Nel disperato tentativo di eludere il controllo di polizia, i due hanno abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi ma venendo fermati poco dopo.
La perquisizione
Sottoposti a perquisizione, i pregiudicati sono stati trovati in possesso di 15 grammi di cocaina e di 1020 euro. La perquisizione si è poi spostata nelle abitazioni dei due dove, in quella del 31enne, situata nel quartiere San Cristoforo, è stato trovato del materiale per il confezionamento della droga e un block-notes riportante l’elenco dei clienti e gli incassi.
Inoltre, dietro una cassettiera, gli agenti hanno recuperato una pistola revolver senza matricola e delle munizioni.
L’arresto
Il 31enne è stato denunciato per il reato di detenzione illegale di arma clandestina e spedito al fresco, mentre il “collega” è stato ristretto ai domiciliari.