CATANIA – Nell’ambito di mirati controlli volti a verificare la regolarità della detenzione delle armi legittimamente possedute dai residenti della zona Nesima, gli agenti dell’omonimo commissariato, lo scorso 18 settembre, hanno effettuato una serie di verifiche ai possessori di armi.
Da uno dei controlli, è emerso che un individuo in possesso di due pistole aveva omesso di comunicare il cambio di domicilio: quindi, grazie a un’attenta attività di indagine, si è risaliti all’attuale indirizzo dell’uomo e, dopo averlo rintracciato, si è proceduto al controllo dello stato di detenzione delle armi. Queste non erano custodite secondo i criteri imposti dalla legge.
Per questi motivi, dopo aver messo in sicurezza le armi da fuoco, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per la mancata ripetizione di denuncia relativa alla variazione del domicilio in cui le armi erano custodite e per omessa custodia delle armi, in considerazione del fatto che le pistole potevano essere pericolosamente utilizzate da familiari conviventi.
Entrambe le pistole, una calibro 7,65 e una calibro 9×21, sono state sequestrate, così come tutte le 70 cartucce, al fine di richiedere, per il loro possessore, il divieto di detenzione di armi.
Immagine di repertorio