PALAGONIA – Nella mattinata di ieri 12 luglio, è stata formalmente avviata l’operatività del Distaccamento dei vigili del fuoco di Palagonia.
La sede distaccata del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania sarà attiva H24 con una squadra operativa composta da 5 unità per far fronte alle richieste di soccorso provenienti dal territorio del Comune di Palagonia e dei Comuni limitrofi.
I locali sono stati messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Palagonia e sono stati allestiti dal Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania che, oltre al personale operativo, vi ha dislocato anche gli automezzi di soccorso necessari.
L’avvio delle attività operative è stato preceduto da una sobria cerimonia di benedizione officiata dall’assistente spirituale del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania, don Nuccio Mangano, alla presenza del Sindaco di Palagonia, l’ing. Salvatore Astuti, dell’onorevole Eugenio Saitta e del Comandante Provinciale dei vigili del fuoco di Catania, ing. Giuseppe Biffarella.