CATANIA – Si è svolto un interessantissimo e seguitissimo aperitivo letterario, venerdì 19 maggio, a Catania presso il “Now Cafè” di viale Vittorio Veneto 35. A organizzare l’evento, il Leo Club Catania Gioeni.
In apertura, la dott.ssa Marta Di Grande ha presentato il suo libro “Per questa stessa rugiada“.
Poi a seguire sono intervenuti il prof. Corrado Vaccaro, Pedagogista e Docente di Religione all’Istituto Superiore “Archimede” di Rosolini (Siracusa), il prof. avv. Matteo Licari, docente di Sociologia all’Università degli Studi di Firenze e, in conclusione, la dott.ssa Beatrice Petrosino, Medico Psichiatra e Psicoterapeuta dell’Asp 3 di Catania.
Ciascuno di loro ha intrattenuto il pubblico presente parlando di tematiche di rilievo legate al complesso mondo dell’adolescenza, dal punto di visto pedagogico e sociologico, nonché medico.
Ai nostri microfoni Giuseppe Pisa, presidente del Leo Club Catania Gioeni: “È un piacere, come sempre, organizzare attività che siano utili per la formazione dei giovani e per analizzare tematiche che li riguardano da vicino“.
“Ringrazio tutti i Leo Clubs della città che hanno reso possibile l’evento culturale e che hanno partecipato, insieme a noi, in prima linea. Nello specifico: Catania Host, Catania Est, Catania Nord, Catania Absolute an Serve, Catania Mediterraneo, Alcantara, Paternò, Abb, Misterbianco, Acireale, Riviera dei Ciclopi e Giarre-Riposto“, conclude.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…