SAN GIOVANNI LA PUNTA – Il sindaco di San Giovanni La Punta (Catania), Nino Bellia, ha condiviso un post nella sua pagina Facebook, nel quale parla di un decesso di un anziano avvenuto all’interno di una casa di riposo del comune in provincia di Catania.
L’anziano, secondo quanto riferito dal primo cittadino di San Giovanni La Punta, sarebbe risultato positivo al Coronavirus post mortem.
“Ho riscontro certo – ha scritto Nino Bellia – che l’Asp ha già disposto nei confronti della casa di riposo tutti i protocolli previsti per gli ospiti, il personale amministrativo e sanitario della struttura. Inoltre, ho un riscontro certo che sul nostro territorio sono stati disposti un numero cospicuo di tamponi per accertare altri potenziali casi positivi di nostri concittadini“.
Bellia si è anche espresso in merito a certe notizie che sarebbero girate negli ultimi giorni riguardo casi di decessi “per cause riconducibili al contagio da Covid-19 e di altri casi positivi e/o in isolamento domiciliare che però non sono stati ancora confermati e/o comunicati dall’Asp“. “Quest’ultima notizia – conclude il sindaco – deve essere considerata informale“.
Immagine di repertorio