LINGUAGLOSSA – Tutto inizia con un video risalente allo scorso febbraio: una donna anziana fa qualche smorfia e scherza con quella che sembra essere un’operatrice sanitaria della casa di riposo in cui vive, quello che segue è un altro in cui la stessa bella signora si “scatena” a ritmo di Conga seduta su una sedia a rotelle.
A filmare il tutto è la stessa operatrice sanitaria, a ballare una degli ospiti della Rsa in cui si trovano entrambe, mentre la piattaforma su cui sono stati caricati i video è l’ormai celeberrimo TikTok, il social in cui si balla e canta, in playback e non.
Molti di questi video fanno sorridere chi li guarda, avvicinando tutta l’Italia alla casa di riposo del Catanese, a Linguaglossa.
@pratry16 #lavorotime #neiperte #sparatoria #follow4follow #tiktokviral #likeforlike #nonni
Uno di questi video, però, cattura un’immagine diversa dalle altre: in sottofondo una dolce ninna nanna – quella classica che mamme e nonnine cantano ai piccoli prima di dormire – fa da sfondo a un’immagine magica. Una vecchietta riempie di teneri baci l’operatrice, che con un sorriso immenso e qualche lacrima trattenuta si lascia coccolare da quest’ultima.
Ben oltre 84mila likes, 1860 commenti e 1,6 milioni di visualizzazioni: da qui pare ci sia stato un piccolo decollo del profilo, che conterebbe adesso per ogni video dove gli anziani ospiti ballano e si divertono, una media di almeno 4mila visite.
@pratry16 #neiperte #tiktoktaac #followe_me #nonni #ninnananna #instanlike #quarantena #siciliamiabedda #anziani
Un’idea che ha fatto divertire molte menti stanche dal lockdown e di far sentire in famiglia i “giovincelli”, che ancora pare facciano “baldoria” nella loro grande casa in provincia.
Fonte immagine TikTok Pratry16