Anni di segnalazioni, finalmente l’attraversamento pedonale in via Ramondetta

CATANIA – Dopo anni di segnalazione da parte dei residenti è stato finalmente realizzato l’attraversamento pedonale in via Ramondetta, in corrispondenza dell’uscita secondaria del plesso universitario che racchiude il dipartimento di Economia e Impresa e quello di Scienze Biologiche, geologiche e ambientale.

La facoltà di Economia e Impresa usufruisce anche dei locali di Palazzo Fortuna, situato in Corso delle Province 36 e di conseguenza vi è un continuo flusso di studenti tra le due strutture. Al momento, lo spazio davanti l’uscita è occupato da un parcheggio auto con strisce blu, che ostacola una eventuale evacuazione per ragioni di sicurezza.

È presente una intensa mole di traffico veicolare che interessa la suddetta strada, soprattutto nelle ore diurne. Il presidente della terza circoscrizione Borgo-Sanzio, Paolo Ferrara, chiede la partecipazione di tutti i cittadini allo scopo di porre fine alla situazione di pericolo sopra illustrata e in particolare, la sostituzione dello stallo parcheggio auto con un attraversamento pedonale.

Lungo la strada non sono presenti altri passaggi pedonali.