“Andate a giocare da un’altra parte”: i bambini non lo ascoltano e lui comincia a sparare. FOTO

“Andate a giocare da un’altra parte”: i bambini non lo ascoltano e lui comincia a sparare. FOTO

ADRANO – Un fatto alquanto strano ma pericoloso è accaduto nella cittadina di Adrano: un anziano di 65 anni, Carmelo Alberio, infastidito da un gruppo di ragazzini che giocavano sotto la sua abitazione, ha cominciato a sparare diversi colpi di pistola per cercare di farli andare via.

ADRANO ALBERIO Carmelo n Adrano 03-01-1950

Il fatto è avvenuto nei pressi di via dell’Amicizia, nel quartiere Cappellone: non ci sono stati feriti ma solo attimi di vero terrore. Inizialmente, l’uomo ha cercato di allontanare i bambini, in modo molto scorbutico, “invitandoli” a giocare da un’altra parte, lontano da casa sua.

A difesa dei minori, è arrivato un 20enne. Al suo arrivo la situazione è degenerata: il 65enne, armato di pistola, ha cominciato a sparare. Forse per un problema all’arma, il primo proiettile non è esploso; l’uomo, dunque, rientrato in casa è riuscito a sistemare velocemente l’arma e ha ricominciato a sparare ad altezza uomo.

Sul luogo è giunta la polizia. L’uomo è stato disarmato e portato nel commissariato più vicino per ulteriori indagini sul caso.