CATANIA – È in corso a Catania, per volere del Comune con il supporto degli operatori del Consorzio Gema, una costante azione di rimozione delle discariche di rifiuti create in città da cittadini che non rispettano il calendario e le regole della raccolta differenziata.
Nel mirino, la pessima abitudine di residenti di lasciare davanti al proprio stabile rifiuti in maniera non conforme, passibile di verbale di contravvenzione.
Tra questi un super condominio di via Fava dove, purtroppo, nonostante le sanzioni irrogate, resiste ancora una parte di cittadini che non si cura di rispettare le regole.
Gli operatori hanno rimosso numerosi sacchetti di spazzatura e al contempo si sono intensificati i controlli delle guardie ambientali e della polizia locale per sanzionare i più recalcitranti.
Gli addetti ai lavori hanno eliminato due grandi discariche a San Cristoforo, in via Moncada e via Toledo, utilizzando mezzi meccanici e personale che hanno dovuto lavorare parecchie ore, con dispendio di energie e risorse.
L’amministrazione comunale con in testa il sindaco Trantino raccomanda ai cittadini di attenersi alle regole e di depositare la spazzatura nei giorni stabiliti dal calendario per ogni singola frazione.
Senza la collaborazione di ogni singolo utente si vanifica ogni sforzo per migliorare la pulizia della città e aumentare i livelli di differenziata.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…