Ancora due positivi nel Catanese. Parla il sindaco di Randazzo: “Una persona trasferita al San Marco” – VIDEO

Ancora due positivi nel Catanese. Parla il sindaco di Randazzo: “Una persona trasferita al San Marco” – VIDEO

RANDAZZO – A Randazzo, in provincia di Catania, si registrano due casi di contagio. Lo rende noto, tramite un video pubblicato in queste ore sulla propria pagina Facebook, il primo cittadino della località etnea, Francesco Sgroi.

Ho avuto notizia che due soggetti, nostri concittadini, sono positivi a Covid-19. Uno di questi due soggetti, oltre che essere residente e dimorante sul nostro territorio, l’ho sentito tramite l’ispettore Giardina“, specifica il primo cittadino.

Mi riprometto nella giornata di sentirlo telefonicamente, ma possiamo ragionevolmente affermare che oggi la condizione clinica del nostro concittadino affetto da Covid-19 non desta particolare preoccupazione. Sia il soggetto positivo che la sua famiglia e le persone entrate in contatto con lo stesso sono state già isolate e sono in attesa di essere sottoposte a tampone“, afferma ancora Sgroi.

Per quanto riguarda la seconda persona positiva, il sindaco di Randazzo specifica che “attualmente non dimora sul nostro territorio, poiché è stato trasferito all’ospedale San Marco di Catania. Il ricovero nel nosocomio etneo, comunque, non sarebbe da attribuire direttamente all’infezione ma al bisogno di “cure derivanti da altre patologie“.