Ancora disagi sulla A18: chiuso per tre giorni un tratto della Messina-Catania

MESSINA – Ancora disagi nel tratto di autostrada tra Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Messina. Tale tratto verrà nuovamente chiuso, dopo la momentanea interruzione di ieri a causa delle buche causate dalla pioggia.

Come sottolineato dalla prefettura, gli ultimi lavori effettuati erano delle operazioni volte a tamponare il danno. Pertanto, non sarà possibile circolare nel tratto tra Giardini Naxos e Roccalumera dalle 5 alle 19 di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 febbraio.

La fascia oraria scelta non è casuale, dato che in quelle ore è previsto un minor traffico veicolare. Il comitato creato dalla prefettura, dopo essersi riunito stamattina insieme a rappresentanti Anas e Cas, ha optato per tale decisione a seguito dei numerosi incidenti che si sono verificati sulla A18 nell’ultimo periodo. Il più eclatante è stato sicuramente quello in cui ha perso la vita anche un agente della Polstrada.



Durante le tre giornate di lavori, i mezzi pesanti saranno portati in apposite aree di sosta del comune di Giardini Naxos. Saranno poi gradualmente fatti defluire in autostrada attraverso la creazione di un momentaneo senso unico alternato controllato dal personale della polizia Stradale. Inoltre, i sindaci dei comuni interessati sono stati invitati a disporre divieti di sosta lungo i tratti della strada statale 114, per evitare ulteriori disagi della circolazione.

Immagine di repertorio