Ancora “attentati” alle colonnine Sostare: nuova distruzione nella notte in via Lavaggi

Ancora “attentati” alle colonnine Sostare: nuova distruzione nella notte in via Lavaggi

CATANIA – Continua la distruzione delle colonnine della Sostare, la società che gestisce il servizio di parcheggio nelle strade cittadine all’interno delle strisce blu, dopo i fatti degli ultimi mesi, in cui il denaro contenuto al loro interno è andato “a ruba”.

Il fatto è accaduto la scorsa notte alle ore 3,15: il “raid” si è spostato in via Lavaggi, nel cuore del quartiere Cibali, dove è stato preso di mira, tramite materiale pirotecnico, un parcometro ed è stato prelevato un misero bottino di appena 8 euro.

Per fortuna non sono stati registrati danni a persone, mentre è andata in frantumi la carrozzeria di un auto parcheggiata nelle vicinanze.

L’autore è fuggito, facendo perdere le sue tracce. Il presidente della Sostare, Luca Blasi, puntualizza: “La mattanza delle colonnine ha avuto luogo specialmente in questi mesi, grazie anche alla vendita di materiale esplosivo, incentivata dai giorni di festa.”

“Ci stiamo attivando per porre fine a questo problema – conclude Blasi – anche perché la sicurezza delle persone è al primo posto”.