ADRANO – È stato annunciato che, dopo tante città in Italia che già permettono questa possibilità, anche ad Adrano, ci sarà l’opportunità di poter parcheggiare il proprio veicolo, usufruendo della sosta a pagamento (che era già esistente all’interno del territorio comunale adranita), ma con l’alternativa di poter prefissare e pagare la sosta stessa in maniera telematica, il tutto possibile grazie a una nota applicazione di settore.
Tutto questo per poter realizzare ciò che per molto spesso risulta essere difficoltoso in certe circostanze e che grazie a queste opzioni aggiunte potrebbe rivelarsi semplificato, considerato che soltanto nell’area stessa della provincia di Catania, già alcuni comuni hanno preposto servizi simili o identici; senza dimenticare che Adrano, per mezzo del suo bacino d’utenza, è già punto di riferimento sia per la popolazione adranita, che per i comuni vicini e grazie ai servizi e ai monumenti presenti, diventa anche meta di tanti cittadini non residenti all’interno del territorio comunale.
Le parole del vicesindaco di Adrano Agatino Perni
“L’innovazione e la digitalizzazione dei servizi sono tra gli obbiettivi principali che si è posta questa Amministrazione nella sua azione di governo. Attraverso un’App è possibile avere sotto controllo la sosta, permettendo di spendere sempre il giusto.
Questo permette al turista ma anche ai residenti di poter vivere con maggiore tranquillità il tempo che intende trascorrere nella nostra meravigliosa città, senza avere più la preoccupazione di prendere una multa per la sosta scaduta.
Ritengo sia doveroso un percorso di innovazione tecnologica per rendere Adrano una città ancora più smart ed efficiente, pertanto, faremo in modo di far conoscere il più possibile questo nuovo servizio che farà entrare Adrano nel circuito delle città più avanzate e tecnologiche“.
Le dichiarazioni della dirigente Silvana Filipponi
“Siamo lieti che il nostro servizio, già attivo in migliaia di città in Italia e all’estero, sia ora disponibile anche ad Adrano e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale.
La nostra app porta i benefici della digitalizzazione nella nostra quotidianità e rende le città più vivibili: con essa gli automobilisti possono gestire le operazioni di sosta in modo facile, comodo e senza perdere tempo”.
Foto di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…