CATANIA – Lunedì prossimo, 19 dicembre, alle ore 10, nella sede dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa, in via Plebiscito, saranno presentate alla stampa e alla cittadinanza le nuove divise del personale AMTS, le prime dopo la fusione tra AMT e Sostare.
A intervenire in conferenza stampa sarà l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, assieme a dirigenti e funzionari dell’Azienda.
Era il primo luglio 2021 quanto l’Amt (Azienda Metropolitana Trasporti) e Sostare diventavano ufficialmente “Amts – Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania s.p.a.”, rendendo più efficiente la gestione dei mezzi pubblici, della sosta a pagamento, e non solo.
Nella fusione sono state gettate le basi per uno stretto lavoro sinergico, che ha messo a disposizione della città una società unica in grado di lavorare allo sviluppo del Nuovo Piano Integrato per la Mobilità Sostenibile, che include non solo il trasporto pubblico, ma anche le strisce blu, i parcheggi scambiatori, la gestione delle Ztl e delle Aree Pedonali.
Il nuovo Piano di mobilità è stato ampiamente condiviso con il Comune di Catania e Ferrovia Circumetnea, è stato finanziato anche con Fondi Strutturali e di Investimento Europei e Pon Metro.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…