AMTS, nuove modalità di acquisto dei biglietti per il servizio ALIBUS

AMTS, nuove modalità di acquisto dei biglietti per il servizio ALIBUS

CATANIA – Ci sono novità riguardo l’acquisto dei biglietti per il servizio ALIBUS di AMTS. È stata infatti sospesa la vendita a bordo dei tradizionali biglietti cartacei ALIBUS.

Le nuove modalità di acquisto dei biglietti per il servizio ALIBUS

In seguito all’introduzione del nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica, i biglietti per l’ALIBUS possono ora essere acquistati attraverso diverse modalità:

  • Presso i rivenditori autorizzati, con biglietto elettronico o cartaceo fino al 30 giugno 2025 o fino a esaurimento. Questi biglietti devono essere convalidati a bordo.
  • Attraverso emettitrici automatiche disponibili in alcuni capolinea e all’aeroporto, pagando in contanti o con carte di credito/bancomat. Anche questi biglietti richiedono la convalida a bordo.
  • A bordo degli autobus della linea ALIBUS tramite le emettitrici di bordo, pagando con monete o carte di credito/bancomat. In questo caso, il biglietto viene convalidato automaticamente al momento dell’acquisto.
  • A bordo, utilizzando l’APP di vendita tramite dispositivi forniti dal personale, con pagamento esclusivamente tramite carte di credito/bancomat. Anche qui, il biglietto viene convalidato automaticamente.
  • Tramite l’APP Mobile “AMTS Smart Ticketing”, scaricabile da Google Play Store o Apple Store, con pagamento elettronico. Questi biglietti devono essere convalidati a bordo.
  • Tramite altre APP Mobile convenzionate (come Dropticket e Mooney), con la necessità di convalida a bordo.

La specifica

Da segnalare che non è più possibile acquistare il biglietto in contanti direttamente dagli operatori AMTS a bordo.