CATANIA – Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, in piazza Vincenzo Bonomo (adiacente alla Parrocchia di S. Maria delle Salette) a Catania, ha preso il via “Natale in CircoLo”. È il programma di eventi natalizi organizzato da AMTS (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania SpA) in collaborazione con il Comune di Catania. La rassegna, pensata per intrattenere i cittadini, e in particolare i più piccoli, proseguirà fino al 22 dicembre, animando diverse piazze e scuole cittadine.
Come ogni anno, AMTS contribuisce a rendere speciale il Natale catanese, proponendo iniziative che combinano cultura, teatro e mobilità sostenibile.
La manifestazione, organizzata con l’Associazione Culturale Circo di Terra, prevede otto spettacoli itineranti nelle sei Municipalità di Catania. Protagonista degli eventi sarà lo storico bus Menarini LU 220, addobbato e illuminato per l’occasione, che ospiterà lo spettacolo circense “STOP! RAMINGO SOLO SHOW!” con l’artista Marco Previtera. Ad affiancarlo, Filippo Velardita, che intratterrà i bambini nelle vesti di trampoliere.
Ecco il calendario degli spettacoli:
AMTS ha lanciato l’Abbonamento Natale 2024, pensato per facilitare la mobilità urbana durante le festività. L’abbonamento, al costo di 10 euro, è valido dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 su tutta la rete urbana, escluse le linee Alibus e 524S, e include l’accesso ai parcheggi scambiatori Due Obelischi e Nesima.
Per attivarlo, è sufficiente scaricare l’app AMTS Smart Ticketing, registrarsi, e aggiungere il numero di targa nella sezione “Area Personale > Veicoli”. Il sistema di riconoscimento targhe (LPR) garantirà l’apertura automatica delle barriere dei parcheggi.
Disponibile anche il tradizionale Biglietto commemorativo di Natale, al costo di 1 euro.
Non mancano le tradizionali luminarie curate da AMTS, che illuminano il cuore della città, da piazza Iolanda, lungo via Umberto, fino alla Villa Bellini e via Etnea, regalando alla città un’atmosfera di festa e gli auguri di Buon Natale.
AMTS continua così a offrire servizi e iniziative che rendono speciale il periodo natalizio per cittadini e visitatori.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…