Ambulanza bloccata dalla furia dell’acqua, la corsa contro il tempo per salvare un bimbo di 3 anni

Ambulanza bloccata dalla furia dell’acqua, la corsa contro il tempo per salvare un bimbo di 3 anni

CATANIA – Sono stati momenti di terrore quelli vissuti da una mamma che ieri sera si trovava a bordo di un’ambulanza, rimasta bloccata per il maltempo, che avrebbe trasferito il figlio, dell’età di 3 anni, dall’ospedale di Modica al Policlinico di Catania al fine di essere sottoposto a un intervento urgente di appendicite acuta.

I forti temporali e il maltempo, creando degli allagamenti, hanno fermato la corsa dell’ambulanza all’altezza del comune di Rosolini (SR), impedendo così l’urgente trasferimento del piccolo nel nosocomio catanese.

A bordo del mezzo vi era la madre, entrata in agitazione perché spaventata per le condizioni di salute del piccolo e il personale sanitario dell’ospedale di Modica, che hanno cercato di mantenere stabili le condizioni del bimbo e tranquillizzare la donna.



L’autista, dopo aver cercato invano soccorsi, non si è perso d’animo e ha trovato una strada alternativa che ha permesso di proseguire la corsa verso il Policlinico dove, alle 2,30 di oggi, il piccolo è entrato in reparto per essere operato.

Immagine di repertorio