Alunno positivo in una scuola elementare di Mascalucia: quarantena per compagnetti e docenti

Alunno positivo in una scuola elementare di Mascalucia: quarantena per compagnetti e docenti

MASCALUCIA – Ancora una scuola del Catanese colpita dai contagi: questa volta si tratterebbe della Scuola Primaria “Federico II di Svevia” di Mascalucia.

A comunicare e confermare la notizia lo stesso istituto tramite una circolare ufficiale“Con la presente si comunica che secondo accordi telefonici intrapresi in data odierna con la referente per l’ASP Territoriale dott. ssa M. Milazzo, il gruppo classe B della classe III F della Scuola Primaria dell’I.C. Federico II di Svevia Mascalucia (CT) plesso via M. D’Azeglio, osserverà l’isolamento fiduciario a partire dal 12/10/2020 e fino alle disposizioni dell’ASP di competenza”.

“Si considerano in quarantena – continua – il gruppo classe in questione e i docenti che abbiano avuto un contatto stretto con il caso confermato. Si invitano le famiglie degli alunni e i docenti individuati contatti stretti a non recarsi nelle strutture sanitarie per effettuare i tamponi in quanto, nei prossimi giorni, il Dipartimento di Prevenzione provvederà a contattare gli interessati”.

Conclude: “Il gruppo A appartenente alla classe III F resterà a casa in data 12/10/2020 per consentire la sanificazione e l’igienizzazione dei locali e delle pertinenze della palazzina B. Potrà riprendere le attività scolastiche mercoledì 14-10-2020 come da pianificazione oraria pubblicata sul sito web dell’istituto”.

Immagine di repertorio