Caso positivo in un Istituto Comprensivo del Catanese: quarantena e DaD per una classe

Caso positivo in un Istituto Comprensivo del Catanese: quarantena e DaD per una classe

GIARRE – Un nuovo caso positivo è stato segnalato in una scuola di Giarre, dove già sono diversi i contagi registrati all’interno degli istituti scolastici.

Il caso riguarda stavolta un alunno del Primo Istituto ComprensivoGiuseppe Russo“.

La comunicazione è arrivata direttamente dal Dirigente Scolastico, la professoressa Maria Novelli, che in una nota pubblicata sul sito della scuola ha reso noto quanto segue:  “Comunico alle famiglie e al personale della scuola che, nonostante il rispetto scrupoloso delle norme anti Covid, nella nostra scuola si è registrato un caso di positività. Le alunne e gli alunni della classe coinvolta sono stati posti in quarantena e proseguiranno le lezioni in DaD. Tutti gli ambienti del plesso interessato sono stati, in data odierna, ulteriormente sanificati e igienizzati“.

Prosegue la preside: “Raccomando a tutti di continuare a mantenere alto il livello di attenzione, seguendo tutte le misure di prevenzione. Preciso che non risultano, al momento, altri casi di positività all’interno della nostra scuola. Ho provveduto ad attivare tutte le procedure previste con le autorità preposte“.

Conclude il Dirigente Scolastico: “Lunedì 5 ottobre 2020 si terrà un Consiglio di Istituto straordinario, vi terrò informati. Ringrazio le famiglie e il personale per la collaborazione“.

Fonte immagine: CTV news Ottawa