Altro colpo della “banda dell’escavatore” nel Catanese: rubato bancomat a Grammichele

Altro colpo della “banda dell’escavatore” nel Catanese: rubato bancomat a Grammichele

GRAMMICHELE – Ancora un colpo della “banda dell’escavatore“. La scorsa notte a Grammichele, nel Catanese, i ladri hanno rubato il bancomat della Banca agricola popolare di Ragusa, rimuovendolo dalle pareti con un escavatore.

Il commando ha agito in piazza Carlo Maria Carafa nel cuore della notte. Utilizzando un escavatore, i malviventi hanno staccato il bancomat dall’edificio, provocando gravi danni strutturali. L’operazione, condotta con estrema rapidità, ha svegliato diversi residenti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

I ladri sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri, grazie a un’azione ben organizzata. L’escavatore è stato lasciato sul posto.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Stazione locale con il supporto dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Caltagirone, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone.

I precedenti 

Questo colpo è stato eseguito con le stesse modalità dei recenti furti avvenuti nella provincia di Catania, facendo pensare alla stessa banda. Simili furti con escavatore hanno colpito i bancomat di Vizzini, Scordia e Mirabella Imbaccari e Trecastagni.