Altre due contagiate da Covid-19 tornano a casa: guarite due donne ricoverate nel Catanese

Altre due contagiate da Covid-19 tornano a casa: guarite due donne ricoverate nel Catanese

CALTAGIRONE – Altre due pazienti, guarite dal Covid-19, verranno dimesse oggi pomeriggio dall’UOC di Malattie Infettive dell’ospedale Gravina di Caltagirone.

Si tratta di una donna di 55 anni residente nell’ennese e una donna di 77 anni del calatino.  Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi e da oggi faranno rientro a casa.

Le due donne sono state ricoverate a metà marzo. Risultate positive al tampone sono state trattate con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina e antivirale.

Nella giornata di ieri sono stati dimessi dal nosocomio calatino i primi due pazienti guariti dal Coronavirus. Presso l’UOC di Malattie Infettive sono, adesso, 36 i pazienti ricoverati, di cui 28 per
Covid-19.

Sono 6 i pazienti, guariti clinicamente, per i quali si è in attesa del secondo tampone di controllo che, se negativo, saranno dimessi nei prossimi giorni.

Nella mattina di oggi, presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione, sono stati anche estubati i primi due pazienti, positivi al Covid-19. Si tratta di un uomo di 62 anni, di Siracusa, e di una donna di 82 anni, del Nisseno.