CATANIA – Alluvione Emilia Romagna, la città di Catania partecipa ai soccorsi per le popolazioni colpite.
Il sindaco Enrico Trantino e il presidente della partecipata comunale Multiservizi Spa Alessandro Corradi, hanno prontamente risposto alla richiesta del direttore della Protezione civile siciliana Salvo Cocina di intervenire nella regione romagnola.
Sono state effettuate la pulizia delle vasche di contenimento e le caditoie intasate a seguito dell’alluvione dei giorni scorsi.
In dettaglio, la spedizione etnea consisterà nell’invio del potente mezzo meccanico multifunzione, di cui esistono pochi esemplari in Italia di proprietà pubblica, meglio conosciuto Canal Jet, e di un’aliquota di quattro unità di personale della.Catania Multiservizi S.p.A. (Vito Linari, Sebastiano Trentuno, Antonino Petralia, Salvatore Spadaro) che da martedì opereranno in stretta sinergia coi responsabili della Protezione civile nazionale.e le autorità locali, per rimuovere l’enorme mole di fango che ha investito le zone alluvionate.
L’automezzo che verrà inviato in Emilia Romagna è concesso in comodato d’uso gratuito alla Catania Multiservizi S.p.A., dalla Protezione civile tramite la S.S.R. Catania Città Metropolitana S.C.p.A, contiene strumentazioni all’avanguardia con numerose funzioni che.consentono di fronteggiare con grande efficacia gli allagamenti per le condotte ostruite per le piogge torrenziali, una funzione sperimentata con successo a Catania e in altri comuni.dell’area pedemontana etnea in caso di allagamenti.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…