Alluvione del 26 ottobre, all’Arnas Garibaldi incontro con i rappresentanti dei cittadini: “Grande capacità di reazione”

CATANIA – Stamattina, mercoledì 10 novembre, all’ospedale Garibaldi-Nesima, il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Fabrizio De Nicola, ha incontrato il presidente del Comitato Consultivo Aziendale, Avv. Patrizia Cavallaro, il vice presidente, Rocco Nicolosi, nonché i rappresentanti dei cittadini e le relative associazioni per comunicare lo stato delle attività dopo l’alluvione del 26 ottobre scorso.

Sono molto felice – ha detto il manager – di quest’incontro, in quanto ci ha permesso di illustrare le difficoltà affrontate dopo gli eventi atmosferici straordinari e di sottolineare la grande capacità di reazione tecnica e professionale del nostro ospedale.

Se oggi l’ospedale è quasi del tutto funzionale, lo dobbiamo a quanti si sono prodigati, siano essi sanitari o amministrativi, per riportare lo stato delle cose alla normalità. Invero, stiamo lavorando ancora per ripristinare del tutto alcuni servizi e su qualche dettaglio, ma è ben poca cosa rispetto a quanto è stato compiuto finora”.

Durante l’incontro, il direttore generale ha condiviso con i presenti i momenti drammatici vissuti nel corso dell’eccezionale evento e quali sono stati i relativi interventi dei giorni successivi.

A conclusione dell’incontro, durato quasi un’ora, il presidente e il vice presidente del Comitato Consultivo, a nome proprio e dei presenti, hanno espresso vivo apprezzamento e ringraziato il dott. Fabrizio De Nicola, lo staff tutti e coloro che si sono mobilitati nell’emergenza con grande efficienza e tempestività.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: #RialzatiCatania Alluvione Catania Catania danni ospedale catania direttore generale dell’Arnas Garibaldi Fabrizio De Nicola Ospedale Garibaldi Nesima Patrizia Cavallaro Presidente del Comitato Consultivo Aziendale rappresentanti dei cittadini Rocco Nicolosi Vice presidente

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

4 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

4 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

5 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

6 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

6 ore fa