ACIREALE – Sono stati avviati ad Acireale i lavori disposti in somma urgenza dal Dipartimento regionale di Protezione Civile per mitigare il rischio idraulico nelle aree più colpite dall’alluvione dello scorso novembre.
Ad annunciarlo è il sindaco Roberto Barbagallo, che sottolinea l’importanza di questi interventi per la sicurezza della comunità.
“Detto fatto. Questo rappresenta un segnale concreto per il nostro territorio e per la protezione dei cittadini. Siamo grati al presidente Schifani e al dirigente Cocina per l’attenzione dimostrata fin da subito, che ci consente di affrontare con tempestività le emergenze nelle aree più critiche. Tra cui via Villalba, via degli Ulivi, via Chiuse e via Provinciale per Santa Maria Ammalati“.
Tra le opere previste, spicca la realizzazione di una vasca di laminazione in via Villalba. Quest’ultima è progettata per ridurre la portata delle acque nelle zone maggiormente esposte al rischio di allagamenti.
Tutti gli interventi mirano a risolvere le principali criticità emerse, garantendo maggiore sicurezza ai residenti nelle aree interessate.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…