CATANIA – Si è svolto ieri, in piazza Umberto, il Flash Mob contro l’esclusione sociale che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, tra studenti e semplici cittadini.
L’evento che ha avuto come slogan “No all’indifferenza la tua vita mi interessa“, è stato organizzato dal gruppo giovanile “Spazio ai giovani” della parrocchia SS. Crocifisso dei Miracoli di padre Gianni Notari, con la collaborazione della Caritas Diocesana.
Quella dei Flash Mob è una moda in espansione già dal 2003 e vede un gruppo di persone, che tramite un tam tam sul web, si riunisce in uno spazio pubblico e dà luogo ad un evento rapido come una lotta di cuscini, una protesta o, come visto di recente, la riproduzione del video della canzone di Pharrel Wiliams “Happy“.
Anche questo evento, svoltosi ieri sera, si rifà ai suo classici schemi dove i partecipanti hanno ballato sulle note di “I belived” di Yolanda Adams. Alla fine della manifestazione gli organizzatori hanno raccolto le firme per verificare quante presenze avessero effettivamente raggiunto, ed essendosi rivelato un grandissimo successo si replicherà il 24 maggio alle ore 17,30 sempre in piazza Umberto.