CATANIA – Il 3 aprile, nella sala “Turi Ferro” dell’Istituto Comprensivo Cavour di Catania, diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Gabriella Capodicasa, si è svolto un evento di grande rilievo formativo intitolato “An Afternoon with Oxford Test of English”. L’incontro è stato proposto e curato dalle docenti Prof.ssa C. Curto e Prof.ssa S. Bognanno, nell’ambito delle attività pomeridiane di laboratorio extracurricolare dedicate agli studenti.
Ospite d’eccezione dell’incontro è stato il Professor Robert A. Sherman, Oxford Consultant, che ha condotto il pomeriggio formativo con grande maestria, carisma ed energia, riuscendo ad entusiasmare i ragazzi e a tenere viva la loro attenzione per tutta la durata dell’incontro.
Il Professor Sherman ha guidato i due gruppi di studenti in un’approfondita esplorazione delle quattro sezioni dell’esame Oxford Test of English (OTE), che i ragazzi sosterranno a fine giugno 2025. Si è soffermato in particolare sulla sezione di Speaking, sottolineando l’importanza del critical thinking e fornendo agli studenti alcune keys preziose per affrontare con sicurezza e consapevolezza questa prova. Ha inoltre illustrato in modo chiaro e coinvolgente le strategie da adottare per affrontare al meglio anche le sezioni di Writing e Reading, rendendo l’esperienza formativa altamente stimolante.
L’evento ha rappresentato un momento di crescita personale e linguistica, offrendo agli studenti strumenti pratici, motivazione e uno sguardo concreto sul loro percorso verso la certificazione internazionale.
Un pomeriggio all’insegna della lingua inglese e dell’eccellenza formativa:” “An Amazing experience!”.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…