CATANIA – L’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile per la provincia di Catania ha costretto i sindaci del territorio a valutare la sospensione delle attività didattiche al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
A seguito dell’avviso meteo diramato nel pomeriggio di oggi dal dipartimento Protezione Civile Regionale n. 25038 che prevede un livello di allerta PREALLARME per domani sabato 8 febbraio 2025, il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella ha dato disposizioni per la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole giarresi di ogni ordine e grado.
Il sindaco di Riposto Davide Vasta, a seguito del bollettino meteorologico diramato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana in cui è previsto un livello di allerta meteo arancione per il rischio Idrogeologico ed Idraulico, ha emesso un’ordinanza sindacale con cui si dispone per la giornata di domani, la chiusura di tutte le scuole.
Si raccomanda di limitare gli spostamenti non essenziali, di evitare di sostare vicino a corsi d’acqua e nelle zone a rischio allagamento, di prestare la massima attenzione durante la guida e di non parcheggiare sotto alberi o strutture instabili.
SICILIA - Come ogni anno, anche in questo 2025, la Sicilia si prepara ad ospitare…
#TgFlash del 7 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Terremoto in Sicilia, scossa avvertita da…
SICILIA - Stamattina, nella sede dell’assessorato regionale delle Infrastrutture, della mobilità e dei trasporti sono…
CATANIA - Nell’Hospice Garibaldi Nesima di Catania, dove ogni giorno si affronta la fragilità della…
CATANIA - Cerimonia di inaugurazione per l'installazione della nuova targa interattiva dedicata alla "Fontana dei…
GIARRE - Non ce l'ha fatta Angelo Puccio, ciclista di 51 anni che lo scorso 2…