Allerta meteo, a Catania scuole chiuse anche domani venerdì 10 febbraio

Allerta meteo, a Catania scuole chiuse anche domani venerdì 10 febbraio

CATANIA – Scuole chiuse a Catania anche domani, venerdì 10 febbraio.

Qui l’ordinanza ufficiale

A seguito del nuovo bollettino diffuso della Protezione Civile Regionale, con previsione della persistenza di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale e forti venti di burrasca con livello di criticità allarme per rischio idrogeologico e idraulico, il Commissario Straordinario Piero Mattei ha disposto anche per l’intera giornata di venerdì 10 febbraio 2023, la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici e privati, con l’interdizione all’accesso nei cimiteri comunali, nel giardino Bellini e in tutti i parchi Comunali.

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

L’Amministrazione Comunale raccomanda, altresì, di limitare l’uso dell’auto e dei ciclomotori e di prestare particolare attenzione nei tratti stradali del centro storico coincidenti con il percorso delle festività agatine, anche a causa del potenziale rischio cera su sedime bagnato.

Chiusa domani anche l’Accademia di Belle Arti

L’Accademia di Belle Arti di Catania comunica che, stanti le pessime previsioni meteorologiche segnalate dal bollettino odierno della Protezione civile Regionale, si conferma per la giornata di domani – venerdì 10 febbraio – la sospensione delle attività didattiche e amministrative nelle sedi di via Franchetti, via Barletta e via del Bosco che saranno chiuse.



Aperta l’Università di Catania

A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice arancione diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, nella giornata di domani riprenderanno tutte le attività amministrative, didattiche e culturali previste nelle sedi universitarie della città di Catania (Amministrazione centrale, dipartimenti, Scuola Superiore di Catania).

Rimangono invece chiuse le sedi delle strutture didattiche speciali di Ragusa e Siracusa, dove è prevista allerta meteo di codice rosso. Gli studenti che provengono da tali province avranno facoltà di rinviare eventuali prove di esame concordando la nuova data con i docenti.

Foto di repertorio