Allarme al cimitero di Giarre per mancanza di loculi. Barbagallo: “Si rischia un problema sociale e igienico sanitario”

GIARRE – È emergenza al cimitero di Giarre per l’assenza di loculi e ipogei per la sepoltura. A segnalarlo ieri, attraverso una nota, i competenti uffici comunali.

Esprime grave preoccupazione per la situazione Giovanni Barbagallo, presidente del Consiglio comunale di Sud chiama Nord.

Allarme al cimitero di Giarre per mancanza di loculi

È allarmante che il comune non disponga più di loculi per la tumulazione dei nostri cari defunti – dichiara Barbagallo -. Tale carenza non rischia di diventare solo un problema sociale ma anche igienico sanitario. Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, è infatti indispensabile evitare gravi ritardi nelle sepolture che rischiano di trasformare la nostra camera mortuaria in un luogo di attesa prolungata. A breve – spiega – la situazione rischia di esplodere in tutta la sua gravità“.

Il presidente lancia un appello al sindaco Leo Cantarella e alla giunta comunale affinché si prendano provvedimenti tempestivi.

Barbagallo: “Si rischia un problema sociale e igienico sanitario

L’amministrazione deve assumere decisioni non più rinviabili – prosegue -. È doveroso dare la possibilità a chi ha perso un proprio caro di procedere con la tumulazione nel più breve tempo possibile e senza disagi. Per questo mi auguro, e solleciterò affinché ciò avvenga, che l’amministrazione prenda in seria considerazione il problema e proceda con la massima urgenza. In questo momento – conclude Barbagallo – la questione rappresenta una priorità e il Consiglio comunale si impegna a collaborare attivamente per quanto è di sua competenza”.

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 12 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 12 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente mortale sull’A29, due vittime➡️ https://t.ly/krqv_…

60 minuti fa
  • Incidente

Incidente alla circonvallazione di Biancavilla: quattro feriti, due sono gravi

BIANCAVILLA - Ancora sinistri stradali lungo le arterie siciliane: questa volta, l'incidente si è verificato a…

1 ora fa
  • Sport

Enzo Falzone eletto presidente del Coni Sicilia

SICILIA - È stato eletto oggi nella sede della Lega Nazionale Dilettanti a Ficarazzi, Palermo,…

2 ore fa
  • Cronaca

Tentato omicidio a Marsala, migrante accoltella connazionale dopo un’accesa discussione

MARSALA - Nessuna tregua in merito di violenza e uccisioni in Sicilia: questa volta, la tragedia…

2 ore fa
  • Scuola

All’I.C. Cavour di Catania il progetto “La città di Catania tra Musica, Arte e Cultura”

CATANIA - Si è concluso il 9 aprile scorso con una lezione dimostrativa aperta ai genitori…

2 ore fa
  • Incidente

Incidente mortale sull’A29, due vittime

PACECO - Non c'è pace lungo le strade siciliane in merito di sinistri stradali: solo pochi…

2 ore fa