Alla stazione con oltre 15 mila euro: “Non ne so nulla”

CATANIA – Alcuni giorni fa, nel corso dei servizi di controllo del territorio e di vigilanza della stazione centrale di Catania, l’attenzione degli agenti della polizia ferroviaria etnea è stata attirata da un uomo che scendeva senza bagagli dal treno proveniente da Roma.

Ciò ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di sottoporre a controllo l’uomo e lo hanno identificato per E.E.M.A, 22 anni, egiziano. Il giovane ha esibito un permesso di soggiorno in corso di validità rilasciatogli dall’Ufficio immigrazione della Questura di Catania, ma dopo gli accertamenti effettuati dagli agenti è emerso che lo straniero era sbarcato in Italia nel 2013 fornendo diverse generalità ed era stato arrestato per associazione per delinquere finalizzata al traffico di esseri umani.

Dopo la perquisizione personale l’egiziano è stato trovato in possesso di una mazzetta di banconote di vario taglio per un totale di 15.440 euro, della quale non ha fornito alcuna spiegazione circa la provenienza, il possesso o la destinazione.

Non escludendo che la somma di denaro potesse provenire dagli illeciti traffici per i quali era stato già arrestato, lo straniero è stato denunciato per riciclaggio e l’ingente somma di denaro è stata sequestrata per consentire i conseguenti accertamenti.