CATANIA – È scomparso l’ultimo giorno dello scorso anno il labrador retriver color miele di 4 anni che ha mobilitato una cittadina intera per le sue ricerche.
A darne notizia su Facebook la sua padrona, Giusi Malato, ex campionessa di pallanuoto che vinse, per prima da donna, la Calottina d’Oro, e in seguito, da allenatrice, portò la sua squadra alla vittoria dello scudetto e coppa dei campioni nella stagione 2008.
La collaborazione è scattata sin da subito, la notizia ha fatto il giro del web creando un’inedita gara di solidarietà che ha portato anche alla creazione di un gruppo social per lo scambio e la diffusione di informazioni.
Le segnalazioni sotto i post della pallanuotista sono moltissime: grazie a queste alcuni cani smarriti sono stati ritrovati, ma di Marley ancora nessuna traccia.
Anche ieri le ricerche condotte da 60 persone, che hanno battuto palmo a palmo le campagne di Mascalucia, sono risultate vane.
La speranza tuttavia non è venuta meno, la famiglia di Giusi Malato ha infatti organizzato oggi alle 18 una riunione operativa nella zona Apollo 13, a Mascalucia. Verranno innanzitutto distribuiti i volantini con la foto del cane; quindi i partecipanti si divideranno in gruppi per dirigersi verso i centri più vicini a Catania. Qui chiederanno agli abitanti dei complessi e delle villette dotati di telecamere di sicurezza, di visionare le immagini per trovare qualche traccia del passaggio di Marley.
Il gruppo social ha registrato la partecipazione di quasi 500 persone, che si impegneranno fiduciose nel ritrovamento del docile ed affettuoso Marley, che ha già trascorso una settimana intera lontano dalla sua famiglia.