Alla Playa con l'”idrocalesse”: una foto scatena l’ironia del catanese doc

Alla Playa con l'”idrocalesse”: una foto scatena l’ironia del catanese doc

CATANIA – Giugno è tempo di vacanze, sole e mare. Ma chi l’ha detto che soltanto gli umani possano usufruire della bella stagione? A quanto pare alcuni catanesi, invece di andare in spiaggia con il proprio partner o, al massimo, con il cane, hanno deciso di far fare una passeggiata a dir poco alternativa al cavallo. Sì. Proprio un cavallo. E se state pensando alla classica scena da film romantico con una coppia innamorata in groppa a un bellissimo equino sullo sfondo di un tramonto vi state sbagliando di grosso: un’altra scena molto più colorita si è presentata agli occhi dei bagnanti presenti.

La coppia in questione è formata da due uomini, immortalati a bordo di un calessino immerso nelle acque della Playa, all’altezza della spiaggia libera numero 3. La foto, che da qualche ora sta circolando sui social, ha raggiunto già le 1.320 reazioni, 396 condivisioni e circa 120 commenti.

Si passa dall’ironia di Andrea “Bellissimo, potrebbe essere una nuova tecnica per raccogliere le telline“, passando per “Quando ti dicono che alla Playa ci sono i cavalloni, ma tu fraintendi…di Erika, alla preoccupazione di Giuliana: “E nessuno pensa alla fatica che deve fare quel povero cavallo per trainare quel carretto con quei due signori poco in forma, per di più con le zampe nella sabbia e nell’acqua…”.

I commenti si susseguono senza sosta e tra una critica e un sorriso, una richiesta di denuncia e una battuta, la foto continua a circolare e a scatenare le reazioni più disparate. Ciò che conta è che anche gli animali abbiano trovato un modo per refrigerarsi. E se nel frattempo si possono raccogliere anche le telline per una bella spaghettata, il catanese doc non ci vede nulla di male.

Foto Live UniCt