ADRANO – Nell’ambito dei servizi predisposti dal commissariato di Adrano finalizzati a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, è stato denunciato un 19enne adranita, che annovera diversi precedenti di polizia, per guida senza patente poiché recidivo nel biennio.
Il giovane infatti era stato già sanzionato amministrativamente per la medesima violazione nel mese di marzo 2019, allorché fu sorpreso da agenti del medesimo commissariato, a guidare un ciclomotore senza aver mai conseguito la patente.
Alcune sere fa il ragazzo è stato notato dagli operatori di polizia in via Pasteur, mentre viaggiava privo del casco protettivo a bordo di un motociclo sul quale trasportava un altro giovane, anch’egli senza il prescritto casco protettivo.
I due ragazzi, alla vista della Volante, sono fuggiti ma sono stati successivamente raggiunti dai poliziotti in via Copernico. Avendo accertato che il conducente non aveva ancora provveduto a conseguire la patente, i poliziotti hanno provveduto a deferirlo all’autorità giudiziaria.
Il veicolo, inoltre, risultava privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, pertanto veniva sequestrato ai fini della successiva confisca amministrativa.
Immagine di repertorio
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…