Alla guida di un autocarro ubriaco, catanese aggredisce gli agenti

CATANIA – Durante la notte, il personale delle Volanti ha notato un autocarro seguito da due motociclette mentre transitava in via Stella Polare, a Catania. Sospettando qualcosa di irregolare, li hanno seguiti. Quando il gruppo ha svoltato in via Domenico Tempio e i sistemi visivi e acustici sono stati attivati per fermarli, le motociclette sono fuggite.

Alla guida di un autocarro ubriaco

Gli agenti sono riusciti a bloccare solo l’autocarro e hanno controllato il conducente, un uomo di quarant’anni con precedenti penali proveniente da Catania. Successivamente è stata chiesta assistenza alla Polizia Stradale, che ha eseguito un test dell’alcol sul conducente, il quale si è mostrato nervoso.

Dopo i controlli, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato sequestrato e sono stati emessi diversi verbali per varie violazioni del Codice della Strada, tra cui la patente scaduta del conducente.

Catanese aggredisce gli agenti

Una volta informato delle accuse, l’uomo ha reagito violentemente, rivolgendo frasi gravemente offensive agli agenti. Pertanto è stato deferito anche per oltraggio a pubblico ufficiale.