Alfio e Daniel oggi sposi ad Aci Catena, il sindaco Nello Oliveri corona il loro sogno d’amore

Alfio e Daniel oggi sposi ad Aci Catena, il sindaco Nello Oliveri corona il loro sogno d’amore

ACI CATENA – Nella tarda mattinata di oggi il sindaco del Comune di Aci Catena, Nello Oliveri, ha celebrato un matrimonio, unendo due giovani con cerimonia civile.

Alfio e Daniel Alessandro hanno scelto il municipio di Aci Catena per coronare il loro sogno d’amore, tappa importantissima della loro vita in comune.

Il primo cittadino, nel formulare loro i migliori auspici, ha colto l’occasione per compiere una riflessione di ampio respiro, collegata anche alle norme che regolano le unioni civili.

Cinque anni fa, infatti, il Parlamento italiano ha approvato la legge sulle unioni civili che considero particolarmente significativo perché regolamenta rapporti tra persone dello stesso sesso – commenta il sindaco Nello Oliveri – formalizzando dinanzi a un ufficiale di Stato civile la loro unione, acquistano diritti e assumono doveri“.

Ritengo che i diritti fondamentali siano quelli che riguardano la successione e i diritti alla salute. Questa legge e la sua applicazione – ha concluso il primo cittadino – sono da considerarsi particolarmente rilevanti in quanto garantiscono diritti senza sottrarne altri ad alcuno“.