Aggressione in via Galermo per rubare una borsa. GUARDA IL VIDEO

Aggressione in via Galermo per rubare una borsa. GUARDA IL VIDEO

CATANIA – La osserva da lontano per poi, con scatto fulmineo, entrare in azione, aggredire la signora alle spalle e rubarle la borsa. Le immagini del sistema di video sorveglianza di un palazzo di via Galermo a Catania parlano chiaro. GUARDA IL VIDEO

[wpvp_embed type=youtube video_code=5yUmuR2Hmlw width=670 height=377]

È così che viene immortalata una rapina avvenuta a Catania due giorni fa.

Il rapinatore era dietro l’angolo che fissava la sua preda, poi correndo ha tentato di strattonare la donna e portare via la borsa ma non gli è stato tutto così semplice perché la signora che è finita a terra ha opposto resistenza. Calci, pugni e tanta violenza senza un perché… se non quello di mettere a segno il bottino. Una volta strappata la borsa, il delinquente è scappato a bordo del suo scooter.

Ma proprio quelle immagini che avete visto, hanno incastrato il rapinatore. Infatti gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal dirigente Antonio Salvago, oltre a passare al setaccio la zona alla ricerca di qualche indizio, hanno visto e rivisto ogni singolo frame e individuato l’aggressore.

Si tratta di Angelo Varoncelli, pregiudicato catanese di 42 anni.

VARONCELLI Angelo cl'70

L’uomo non è un perfetto sconosciuto alle forze di polizia, infatti, già in passato ha commesso altri reati simili. Adesso che è stato arrestato, si trova nel carcere di piazza Lanza.