Aggressione a Palermo, 40enne speronato da due teppisti

Aggressione a Palermo, 40enne speronato da due teppisti

PALERMO – Ennesimo assalto a Palermo, in piazza Sturzo. Un uomo, di 40 anni, è stato vittima di un’aggressione. Due ragazzi, sul monopattino elettrico, lo avrebbero affiancato, facendolo cadere per il semplice gusto di farlo.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia. L’aggressione è avvenuta senza alcun motivo apparente. I due teppisti non hanno tentato di rapinare la vittima. Dopo averlo fatto cadere a terra, i responsabili si sono allontanati senza lasciare traccia.

La prognosi

Il 40enne avrebbe riportato una ferita superficiale alla testa, da cui avrebbe perso molto sangue. La Tac ha escluso il trauma cranico. Per questo, il paziente è stato dimesso ed è tornato a casa. La prognosi sarebbe di 8 giorni.

Scatta la denuncia

Dopo aver trascorso diverse ore al pronto soccorso, il 40enne ha presentato denuncia alla polizia. Una volta formalizzata, gli investigatori stanno indagando sull’accaduto, cercando di identificare i responsabili dell’aggressione.



Gli agenti utilizzeranno le immagini delle telecamere che potrebbero aver ripreso il percorso fatto dai ragazzini, una volta dileguatisi.

Ciclista aggredito a Palermo: preso a colpi di cric

Un episodio simile sarebbe avvenuto lo scorso 28 dicembre. Nel quartiere Noce, in via Nazario Sauro, un ciclista di 50 anni è stato vittima di un assalto. Un automobilista avrebbe ferito il 50enne, prendendolo a colpi di cric.

Dopodiché l’automobilista è scappato dal punto dello scontro, mentre il ciclista è riuscito ad arrivare al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo per raccontare l’accaduto.