Aggredisce e rapina un uomo sceso dall’autobus in viale Africa: in manette 28enne

CATANIA – Vede un uomo scendere dall’autobus e non perde occasione per scagliarsi contro al pedone e rapinarlo. Autore di questo violento attacco è il tunisino Mohamed Korbi, 28 anni, che è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito e rapinato un impiegato di 66 anni, che era appena sceso da un autobus in viale Africa a Catania.

Korbi, senza fissa dimora, ha buttato a terra il 66enne, lo ha preso a calci e pugni e gli ha portato via, sotto minaccia, lo zaino contenente uno smartphone dal valore di 300 euro e il portafogli, che al suo interno aveva 50 euro.

Ma la scena si è verificata sotto gli occhi di un carabiniere, che in quel momento non era in servizio. Il militare ha cominciato a inseguire il tunisino e ha avvertito i colleghi che operavano. Questi hanno avuto con lui uno scontro, conclusosi con il suo ammanettamento di fronte all’ex palazzo delle Poste.

Così è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima, che è stata giudicata guaribile in due settimane.