CATANIA – Vede un uomo scendere dall’autobus e non perde occasione per scagliarsi contro al pedone e rapinarlo. Autore di questo violento attacco è il tunisino Mohamed Korbi, 28 anni, che è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito e rapinato un impiegato di 66 anni, che era appena sceso da un autobus in viale Africa a Catania.
Korbi, senza fissa dimora, ha buttato a terra il 66enne, lo ha preso a calci e pugni e gli ha portato via, sotto minaccia, lo zaino contenente uno smartphone dal valore di 300 euro e il portafogli, che al suo interno aveva 50 euro.
Ma la scena si è verificata sotto gli occhi di un carabiniere, che in quel momento non era in servizio. Il militare ha cominciato a inseguire il tunisino e ha avvertito i colleghi che operavano. Questi hanno avuto con lui uno scontro, conclusosi con il suo ammanettamento di fronte all’ex palazzo delle Poste.
Così è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima, che è stata giudicata guaribile in due settimane.
MONDO - Sarà un altro Natale, il terzo, coperto dall'eclissi di bombe, dolore e gelida…
SICILIA - Le festività natalizie del 2024 si prospettano particolarmente difficili per le famiglie siciliane, schiacciate…
ITALIA - I film di Natale più visti in Italia: con l’arrivo del Natale le piattaforme…
ITALIA - Spesso Natale è sinonimo di biscotti, infatti molta gente nel periodo di dicembre…
Desiderate da sempre realizzare un panettone al pistacchio con le vostre mani ma non sapete…
Il Natale è l’occasione perfetta per riunirsi con la famiglia e gli amici attorno a…