CATANIA – Gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato il colombiano Lujan Ochoa, 22anni, per i reati di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alle 13,10 di giorno 2 marzo, i poliziotti sono intervenuti all’interno della villa Bellini, dov’era stata segnalata un’aggressione in atto.
Sul posto, gli operatori hanno contattato la vittima dalla quale hanno saputo della tentata rapina subita a opera di un giovane extracomunitario, il quale, facendo intendere di essere armato, l’aveva aggredita poco prima.
Il reato non è stato portato a termine solo grazie all’intervento di alcuni passanti che si trovavano nelle vicinanze. Gli agenti sono riusciti a bloccare il rapinatore, nonostante la forte resistenza opposta, che cercava in tutti i modi di divincolarsi e fuggire.
Il pubblico ministero di turno ha disposto che l’arrestato venisse condotto presso il carcere di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.



