Aggiornamento situazione meteo nel Catanese: riaprono i cimiteri, parchi e attività commerciali

Aggiornamento situazione meteo nel Catanese: riaprono i cimiteri, parchi e attività commerciali

GIARRE – Nuova riunione oggi del COC attivato dal sindaco Cantarella per fronteggiare l’emergenza meteo che sta attanagliando la Sicilia orientale.

A conclusione della riunione, tenuto conto del miglioramento delle condizioni meteo della zona Jonico Etnea avvalorate da un confronto con gli altri sindaci dei comuni vicini, è stata disposta l’emissione di una nuova ordinanza, a modifica della precedente n. 199.

Con questa, a partire dalle ore 14, si consentirà la riapertura dei due cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello, parchi comunali, impianti sportivi, attività commerciali e artigianali compreso l’ambulantato.

I cimiteri, dal pomeriggio del 30 ottobre al 2 novembre 2021 rimarranno aperti tutto il giorno, dalle ore 07 alle ore 17. All’interno è stata sospesa la circolazione veicolare per il periodo 30 ottobre – 2 novembre 2021 a eccezione dei mezzi autorizzati, portatori di handicap e personale di servizio.

In ogni caso, dal 31 ottobre 2021 è stato previsto un servizio gratuito di trasporto per disabili e anziani. Rimangano immutate rispetto agli altri anni, le modalità di fruizione del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre con ingresso da Don L. Sturzo (adiacente al rifornimento di carburante), mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dalla corsia centrale che normalmente viene utilizzata come ingresso principale.

Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, sono stati istituiti dei divieti di sosta nelle seguenti vie:

  • via Don L. Sturzo: divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud;
  • via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di s. Giovanni Montebello). Divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della carreggiata nelle ore di apertura del cimitero.