CATANIA – Momenti di tensione a Catania, dove un agente delle Volanti della Questura è rimasto ferito al volto con un taglierino durante un controllo di routine in corso Indipendenza.
L’aggressore, un pregiudicato straniero, ha reagito violentemente alla richiesta di documenti da parte dei poliziotti, estraendo l’arma e colpendo il volto di uno degli agenti.
Il poliziotto è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove i medici hanno suturato la ferita con cinque punti, giudicandolo guaribile in sette giorni.
Dopo il primo colpo, l’uomo avrebbe tentato di aggredire anche gli altri agenti presenti, ma è stato bloccato grazie all’uso del taser. Una volta neutralizzato, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio, durante il quale la pattuglia aveva fermato l’uomo per un accertamento. Alla richiesta dei documenti, il pregiudicato ha estratto un taglierino e ha colpito con violenza il volto del poliziotto, provocandogli una ferita profonda.
L’episodio rilancia il tema della sicurezza degli operatori delle forze dell’ordine durante gli interventi, specie in contesti urbani complessi come quello catanese.
CATANIA - La storica piscina della Playa di Catania si prepara a rinascere. Chiusa da…
SICILIA - La scuola siciliana si ritrova ancora una volta al centro di una crisi…
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…