Aeroporto di Catania, tenta d’imbarcarsi con un passaporto falso: arrestato 25enne georgiano

Aeroporto di Catania, tenta d’imbarcarsi con un passaporto falso: arrestato 25enne georgiano

CATANIA – Arrestato un passeggero georgiano di 25 anni, per aver esibito un passaporto falso ai controlli aeroportuali. Il turista si è recato nell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania con un biglietto per un volo diretto a Londra.

In seguito si è messo normalmente in coda ai controlli insieme agli altri passeggeri, prima delle procedure di imbarco.

Controlli all’aeroporto di Catania

Durante le fasi di verifica, gli agenti della polizia di frontiera in servizio nello scalo aeroportuale catanese, hanno richiesto il documento al passeggero che, senza alcuna esitazione, ha presentato un titolo di viaggio lettone.

Il passaporto esibito, però, ha destato sospetti nei poliziotti, pertanto hanno invitato l’uomo ad attendere negli Uffici di Polizia, in modo da compiere gli opportuni accertamenti sul documento.

Le ulteriori verifiche

Tramite l’utilizzo di una specifica strumentazione elettronica di ultima generazione, sono emerse svariate anomalie, al punto da far ritenere il passaporto alterato.

Per questo motivo, il passeggero georgiano è stato arrestato per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Note

Occorre però ricordare sempre il principio costituzionale di presunzione di innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva.