CATANIA – Sospesi tutti i voli fino a domani all’Aeroporto di Catania. La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna sulle condizioni della pista, le operazioni di volo restano sospese fino a domattina alle ore 9 o comunque fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
Qualsiasi aggiornamento sarà comunicato tempestivamente.
I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree e di recarsi in aeroporto solo in caso di accertata schedulazione. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.
Nel frattempo, oggi, tantissimi disagi per chi doveva tornare a casa o per coloro i quali dovevano partire. Voli dirottati a Palermo, o addirittura cancellati. La cenere vulcanica ha creato considerevoli problemi.
Ma non è tutto, anche l’ondata di maltempo continua a colpire la Sicilia, per domani allerta gialla su tutta l’Isola.
PER LE PREVISIONI METEO COMPLETE, CLICCA QUI.
Alle ore 14,10 di oggi il sistema di allertamento ETNAS di INGV ha comunicato il passaggio dal livello F2 al livello F1 (Alta probabilità di accadimento di Fontane di lava).
Permane fase operativa locale (cioè riferita alle quote sommitali) di PREALLARME. Al passaggio del sistema ETNAS a livello F0, la fase operativa locale sarà automaticamente diminuita a ATTENZIONE. Permane allerta GIALLA nazionale.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…