Aeroporto di Catania, passeggera perde orologio da 10mila euro: ritrovato in un negozio

Aeroporto di Catania, passeggera perde orologio da 10mila euro: ritrovato in un negozio

CATANIA – Lo scorso 2 settembre, ai varchi centrali di accesso alla zona partenze dell’aerostazione di Catania, la solerte attività di riscontro degli operatori della Polizia di Stato ha permesso di rinvenire un orologio marca “Chopard diamonds” del valore dichiarato di circa 10mila euro, smarrito da una passeggera di origini serbe, in partenza per Vienna.

La donna ha dichiarato al personale, della Polizia di Frontiera Aerea in servizio all’aeroporto di Catania, che il prezioso le era stato sottratto. Attraverso una attenta e professionale attività di Polizia Giudiziaria, con monitoraggio degli spostamenti in aerostazione effettuati dalla passeggera, sia al momento dei controlli di sicurezza sia successivamente, si è intuito che la donna avesse potuto smarrire il prezioso all’interno di un negozio di abbigliamento.

L’oggetto in questione è stato, di fatto, ritrovato l’indomani, all’apertura del negozio, avvenuta alla presenza di personale della Polizia di Stato.

La passeggera, che aveva preferito rinunciare alla partenza, soggiornando in struttura alberghiera nei pressi dell’aeroporto, è rientrata in possesso dell’orologio e ha indirizzato una nota di plauso, in lingua inglese, parlando di “un gruppo straordinario” che le ha permesso di rinvenire un oggetto, considerato dalla stessa di enorme valore affettivo.