CATANIA – È stato nominato il Cda della Sac S.p.a.. Nuova elezione, quindi, per i vertici della società di gestione dell’aeroporto di Catania.
Giovanni Lo Schiavo (segretario generale Fast Confsal Sicilia) e Bartolomeo Curia (segretario regionale Fast Confal – T. A.), in una dichiarazione congiunta, hanno manifestato il loro apprezzamento per la scelta operata dall’assemblea dei soci, ma auspicano, tuttavia, dopo il paventato annuncio della privatizzazione, “che la nuova governance sappia essere all’altezza del compito, stante la delicata fase di trasformazione societaria che si profila, con particolare riferimento alla salvaguardia dei livelli occupazionali“.
“Il riconosciuto ruolo strategico da parte di tutti gli operatori del settore dell’aeroporto di Catania per l’intera mobilità dell’isola, oltre ad accrescere l’immagine della nostra città, supporta, significativamente, lo sviluppo socio-economico di tutto il comprensorio, e da qui, l’importanza del ruolo del sindacato, operante in seno alla società che dovrà essere sempre vigile e attento – affermano Lo Schiavo e Curia – la nostra organizzazione sindacale, nell’interesse contrapposto fra società e lavoratori, saprà certamente svolgere il ruolo che gli compete”.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…