CATANIA – Resterà chiuso fino alle 9 l’Aeroporto di Catania: lo comunica la società di gestione dello scalo a causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna sulle condizioni della pista. Le operazioni di volo resteranno sospese fino alle 9 o comunque fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. Riprenderanno con iniziali limitazioni. Potranno pertanto verificarsi ritardi sugli orari schedulati.
I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, cliccando qui.
Il Comune di Catania ieri sera ha segnalato la pericolosità di percorrere le strade della città, sia a piedi sia con mezzi motorizzati. Su strade e piazze è presente infatti uno strato di cenere lavica che mette a rischio la circolazione.
Nelle score a Gravina di Catania si è verificato un incidente mortale. Una giovane donna ha perso la vita in modo autonomo in via del Carabiniere. Avrebbe perso il controllo dell’auto sulla quale viaggiava, finendo contro un palo, per poi ribaltarsi e perdere la vita sul colpo. Da una prima ricostruzione effettuata sulle possibili cause del sinistro, c’è sicuramente il mix di cenere e pioggia delle scorse ore che avrebbero reso il manto stradale scivoloso.
Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, “dalle analisi delle immagini della rete di videosorveglianza si osserva che è presente una colata lavica che fuoriesce dal Cratere di Sud Est; il flusso lavico si sviluppa ad ovest di Monte Frumento Supino. Al momento non è possibile stabilire la posizione del fronte lavico più avanzato a causa della variabilità della copertura nuvolosa“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…